15.01 Borse di Studio per Master “Smart City”



Master II Livello – UNIFI
“Il progetto della Smart City”
Bando per l’assegnazione di Borse di Studio


Alta Scuola di Formazione Bachelor segnala che l’Università di Firenze – Dipartimento di Architettura – organizza per febbraio 2014 il Master di II livello avente ad oggetto “Il progetto della Smart City.

Il Master, che avrà durata di 9 mesi, intende formare e aggiornare figure professionali altamente qualificate che si occupano di progettazione e gestione degli spazi urbani affrontando aspetti teorici, metodologici e applicativi legati alla nozione della città contemporanea e “intelligente”: le Smart City.

Il Master, il cui termine di iscrizione sarà il prossimo 27 gennaio, comprenderà lezioni frontali, momenti seminariali, conferenze, laboratori, workshop ed interventi di esperti esterni.

La Pagano & Ascolillo Energy and Technology S.p.A., società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi tecnologici e impegnata da tempo nel progetto delle Smart City, è Main Sponsor del Master.

L’azienda ha indetto un bando per l’assegnazione di n. 10 borse di studio a copertura integrale del costo di iscrizione dei meritevoli vincitori.

Per partecipare al concorso, per l’assegnazione delle suddette borse, è necessario inviare digitalmente il curriculum vitae et studiorum,che deve essere stilato secondo formato europeo e con un’ estensione max di 200kB, all’indirizzo mail master@paspa.it entro e non oltre il 27/01/2014, corrispondente alla data ultima entro la quale deve essere consegnata la domanda di ammissione presso l’Università degli Studi di Firenze.

Ai vincitori sarà garantita la partecipazione gratuita al corso, restando a carico dei borsisti gli eventuali costi di trasferta, vitto e alloggio.

Non saranno prese in considerazione le candidature, pervenute da aspiranti borsisti, che non abbiano provveduto a presentare domanda di ammissione presso l’Università degli Studi di Firenze.

La Pagano & Ascolillo S.p.A. procederà nel nominare una commissione interna e procederà con la selezione dei 10 candidati ritenuti meritevoli, il cui elenco sarà pubblicato sul sito web www.paspa.it in data 29/01/2014.


Documenti utili

Tutti i dettagli relativi al Master sono visionabili e scaricabili dal sito istituzionale dell’Università di Firenze.

Scarica il modulo per la domanda di ammissione al Master “Il progetto della Smart City” – Università degli studi di Firenze: Domanda di ammissione

Clicca qui per leggere e scaricare il bando per l’assegnazione delle Borse di Studio indetto dalla Pagano & Ascolillo S.p.A

Clicca qui per visualizzare il programma del master